Cuvée Prestige Cà Del Bosco Astuccio

Disponibile

Consegna prevista entro il

32,80 €
32.8
Valutazioni medie

5.00 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 2 utenti

5.00 2



Id

Se chiedete ai vostri amici di dirvi qualche cantina del Franciacorta sicuramente vi risponderanno: Ca del Bosco. Gli ormai 60 anni di storia del noto marchio diventano rilevanti a partire agli inizi degli anni 70' quando Maurizio Zanella inizia ad identificare le caratteristiche del terroir esaltandole. La piccola casa nel bosco circondata da alberi e viti si trasforma presto in una vera e proprio cantina dove produttività ed ammodernamente si intrecciano. Da allora,questa realtà non ha fatto che consolidarsi,ed è per questo che i vostri amici conoscono cosi bene la storia di quella casetta nel bosco dove 60 anni va viveva Annamaria Clementi.

E' storia più recente invece, del 2007, quella che vede protagonisti Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco. Sapientemente selezionati e assemblati dalla maison per creare il suo fiore all'occhiello. La Cuvée PPrestige. 28 mesi di affinamento sono la base per arrivare ad un espressione di ricchezza ed identità che soddisfi i produttori. Un franciacorta adatto ad ogni occasione nella sua classicità,che rimane imprsso! 

CantinaCa' Del Bosco
DenominazioneFranciacorta D.O.C.G.
TipoBollicine
OrigineLombardia
AnnoN/A
AffinamentoBotti Di Rovere, Bottiglia
Grado alcolico12,5%
Formato0,75
AbbinamentiAntipasti, Aperitivi, Pesce Alla Griglia, Primi Di Pesce
AromiPesche, Mandarini, Mandorle, Croste Di Pane
VitignoChardonnay 75%, Pinot Nero 15%, Pinot Bianco 10%
Temperatura di servizio10-12
Cantina: Ca' Del Bosco

1964: Annamaria Clementi Zanella acquista una casa in mezzo al bosco ad Erbusco, in provincia di Brescia, all’oscuro del fatto che questo acquisto avrebbe cambiato la vita della sua famiglia e della viniviticoltura italiana. Nel 1968 vengono piantati i primi vigneti da 10.000 ceppi per ettaro (i primi in Italia) grazie ad Antonio Grandossi, instancabile lavoratore che prestò servizio fino alla sua scomparsa nel 2011. Il figlio di Annamaria, Maurizio Zanella, si innamora follemente della casa nel bosco e dei vigneti; dopo un viaggio a Champagne torna in Italia con un solo obiettivo: trasformare la casa nel bosco in una innovativa azienda vitivinicola, nasce così Ca’ Del Bosco. Tra il 1972 ed il 1975 vengono prodotti i primi vini bianchi e rossi. Nel 1976 la vendemmia porta alla luce i primi tre spumanti. La qualità dei vini e degli spumanti dell’azienda agricola Ca’ Del Bosco aumenta esponenzialmente grazie al coinvolgimento di André Dubois: grazie a lui nasce il primo Franciacorta Pinot Millesimato. L’azienda è in continuo crescendo e la sua qualità è riconosciuta anche fuori dai confini nazionali. Il 2007 è l’anno della svolta per le cantine Ca’ Del Bosco che produce il suo Cuvée Prestige, tutt’ora fiore all’occhiello dell’azienda e grande traguardo nonché successo. Quasi 185 ettari di vigneto ed una infinita passione hanno reso Ca’ Del Bosco l’eccellenza che oggi conosciamo.



Scopri tutti i vini della cantina Ca' Del Bosco

Origine

Top