Krug Vintage Cofanetto 2004

Vintage 2004

Krug

Francia, Bollicine


Affrettati: Ultime 3 bottiglie disponibili

Consegna prevista entro il

260,00 €



Impossibile creare una leggendenda lasciando qualcosa al caso. Infatti nulla è stato trascurato per arrivare al Vintage di casa Krug. Incredibile champagne!  Fusione perfetta tra Chardonnay, Pinot Meunier e Pinot Nero che deriva da una viscerale conoscenza del terroir. Uve, sole, pioggia,fango, lieviti che danno vita alla poesia che ritroviamo nel bicchiere!

Color oro intenso,perlage persistente e finissimo, al naso arriva subito con piccoli frutti rossi per poi aprirsi in crema pasticcera, miele, erbe aromatiche, burro e cedro candito. Imponente l’acidità che investe il sorso ma incredibilmente equilibrata alla struttura. Finale davvero persistente ed agrumato.

Cantina Krug
Denominazione Champagne A.O.C.
Tipo Bollicine
Origine Francia
Anno 2004
Affinamento Vasche In Acciaio Inox, Bottiglia
Grado alcolico 12,0%
Formato 0,75
Abbinamenti Crostacei, Pesci
Aromi Spezie, Agrumi, Castagne, Erbe Aromatiche
Vitigno Pinot Nero, Chardonnay, Pinot Meunier
Temperatura di servizio 6-8
Cantina: Krug

Dietro ogni preziosa goccia Krug si nasconde un sogno lungimirante. Il sogno di un uomo che, prima di tutti gli altri, aveva capito che lo Champagne è sinonimo di piacere.
Questa convinzione, maturata 170 anni fa, portò Joseph Krug a sfidare le convenzioni per trasformare la sua visione in realtà. Dar vita all'espressione più generosa dello Champagne di anno in anno, senza temere i capricci del tempo.
L'audacia dei suoi esperimenti fu ampiamente premiata: nacque così uno Champagne diverso da tutti gli altri. E diverso anche da tutti gli altri Champagne prodotti fino ad allora dalla stessa Maison.
Fin dal 1843 la Maison Krug vive secondo la stessa intramontabile filosofia: creare soltanto Cuvée de Prestige
Lasciatevi incantare ed entrate nel mondo Krug.



Scopri tutti i vini della cantina Krug

Origine

Top